Progetto

PROGETTO

Il progetto formativo mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Fornire una panoramica degli esiti del precedente ciclo di programmazione e presentare i documenti di programmazione europea 2021/2027, dei Programmi Operativi Nazionali e del PR Campania FSE+ 2021-2027.
  • Costruire insieme la visione di un possibile futuro, focalizzandosi sulle aspettative e sulle proposte dei partecipanti
    in relazione alle priorità di Agenda 2030 e del PR Campania FSE+ 2021-2027.
  • Potenziare le soft skill dei partecipanti necessarie per un dialogo sociale efficace.
  • Promuovere la riflessione sul ruolo della tecnologia e delle soluzioni organizzative nel rendere i modelli di sviluppo
    più attenti ai bisogni delle generazioni future.
  • Promuovere una riflessione sulle politiche di welfare, sui temi della formazione e dell’occupazione
    e sulla conciliazione tra tempi di vita e di lavoro.
  • Contestualizzare in rifermento al quadro socio-economico campano le tematiche legate alla responsabilità sociale ed alla tutela ambientale.
  • Coinvolgere i partecipanti come esperti che conoscono le opportunità di cambiamento
    e possono promuovere il cambiamento nei propri contesti operativi.
  • Identificare un set di tematiche rilevanti per l’attuazione del PR Campania FSE+ 2021-2027, elaborando insieme quali azioni intraprendere.

A CHI È RIVOLTO?

Partenariato SOCIAL del FSE+

Il Fondo sociale europeo Plus (FSE+) è il principale strumento dell'Unione europea (UE) per investire nelle persone e sostenere l'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali.

Pari Opportunità

Nel rispetto delle pari opportunità di genere sarà applicata una riserva del 50% dei posti disponibili alle donne. All’iniziativa ha aderito anche CONFAPI Donna (CONFAPID), che coinvolgerà tutta la rappresentanza femminile delle PMI, sia a livello regionale che nazionale.

Sessioni aperte al pubblicio

Alcune sessioni del progetto (in particolare il convegno iniziale e quello finale) saranno aperte al pubblico, in modo da favorire la condivisione degli approcci ed avere quante più proposte e spunti a disposizione per le fasi successive di lavoro.